La Granita al Limone Siciliana ha una preparino veloce e con pochi ingrediente. Infatti vi basteranno solo SUCCO DI LIMONE, ACQUA E ZUCCHERO per avere una deliziosa a dissetante Granita al Limone.
Difficoltà: MOLTO FACILEPreparazione: 15 MINUTITempo in frigo: 1 notteCosto: MOLTO BASSOINGREDIENTI-Succo di limone: 500gr-Acqua: 500ml-Zucchero: 250gr-Buccia di limone grattugiata: 1 LIMONE
1- Spremiamo i limoni
Tagliamo e spremiamo i limoni al fine di ottenere 500gr di succo. Solitamente occorrono 7/8 limoni gialli di media grandezza. (nel periodo estivo è meglio utilizzare i limoni verdi, come i nostri LIMONI VERDI BIOLOGICI)
2- Aggiungiamo zucchero e acqua
Dopo aver spremuto i limoni, aggiungiamo al succo 250gr di zucchero e 500 ml di acqua. Assicuriamoci di mescolare tutto per bene e far sciogliere lo zucchero. Versare il tutto in un recipiente capiente. Io solitamente utilizzo le bottiglie di plastica da 2 LITRI. Mettere il composto nel congelatore e lasciarlo per una notte.
3- Frulliamo la granita
Trascorsa la notte in frigo, frulliamo il nostro composto (qualsiasi tipo di frullatore andrà bene). Quando il composto inizia a diventare liscio e limpido, allora possiamo trasferirlo nuovamente in un contenitore (questa volta preferisco utilizzare una vaschetta da gelato, così da poter poi servire la granita più facilmente). Rimettiamo la granita nel congelatore per un paio di ore.
4- La nostra granita è pronta
Trascorse le due ore, possiamo adesso gustare la nostra granita fatta con Limoni Gialli Biologici Siciliani.
CONSIGLIO: Se volte offrire la granita ai vostri ospiti, lasciatela fuori dal congelatore per circa 15 minuti prima di servirla, in questo modo sarà molto più facile da mettere nei bicchieri.
CONSIGLI GRANITA AL LIMONEBuccia di limone
Dopo aver frullato la vostra granita, potete grattugiare anche la buccia di 1 limone, per rendere la vostra granita ancora più tradizionale.
Cocktail Analcolico con granita al limone
Possiamo aggiungere la Granita al Limone Siciliana a qualsiasi tipo di bevanda analcolica. Uno dei miei cocktail preferiti, a gustare come bibita rinfrescante e come idea per un aperitivo, è quello composta da Bitter Rosso (APERITIVO), Granita al Limone e Acqua Frizzante.
RICETTA: Scopri la ricetta del Cocktail Analcolico con Granita Siciliana QUÌ.
C.da Casale, snc
96017 Noto (SR)
P.IVA 02047810896